Pages

 

martedì 16 ottobre 2012

Dal 15 al 21 ottobre… una settimana per il reddito garantito! Ferrero (Prc): Reddito si può finanziare con patrimoniale. Mobilitiamoci!

0 commenti

Nel giugno scorso un'ampia coalizione di associazioni, reti sociali, partiti, movimenti, comitati, collettivi ha lanciato la campagna per un reddito minimo garantito in Italia. Una campagna nata intorno ad una proposta di legge di iniziativa popolare che intende istituire anche nel nostro Paese una garanzia per il reddito per coloro che sono precari, disoccupati e inoccupati, oggi soprattutto giovani, donne e Working Poor.
Parte da oggi e proseguirà fino al 21 ottobre "LA SETTIMANA PER IL REDDITO GARANTITO". Una settimana comune, per tutti coloro che partecipano o vogliono partecipare alla campagna e alla raccolta firme, in cui realizzare concerti, banchetti, assemblee.
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, organizzazione che ha aderito alla campagna sul reddito, spiega il motivo dell'adesione: "La legge di stabilità è una stangata contro le fasce più deboli della popolazione che colpisce soprattutto poveri, anziani, persone con disabilità e le loro famiglie. Noi riteniamo necessario invertire la rotta e per questo sosteniamo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito: 600 euro al mese per tutte le persone (inoccupati, disoccupati, precari) che non superino gli 8000 euro annui, da finanziarsi con una tassa patrimoniale su chi ha più di 800.000 euro di ricchezza. Proprio oggi parte la settimana per il reddito minimo garantito, con iniziative in tutta Italia, fino al 21 ottobre: invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi e aderire".
Info sulla settimana per il reddito minimo: www.redditogarantito.it


0 commenti: